Il nostro logo è come una bandiera che esprime i nostri valori e la nostra missione.
Lo sfondo del logo con la skyline formata da persone festanti, sta ad indicare: L’unione delle persone che fanno parte dell’associazione e che creano una comunità solida e coesa. Le persone che festeggiano trasmettono un senso di gioia, condivisione ed appartenenza. Il loro movimento, rappresentato nell’immagine, vuole indicare la nostra come una associazione dinamica, attiva e in continua evoluzione. I profili di persone diverse tra loro, per genere, età e provenienza, racconta chi siamo, ovvero una associazione aperta a tutti che fa tesoro delle diversità di ognuno .
– Le spighe di grano: sono un simbolo universale di fertilità, abbondanza e prosperità. Rappresentano la capacità di produrre e di nutrire, sia a livello individuale che collettivo. Le spighe di grano sono connesse alla terra, sottolineando l’importanza delle radici e dei valori fondanti dell’Associazione riportati nel suo Statuto. Il grano è anche un alimento base che nutre tutti, richiamando il concetto di solidarietà e di impegno per il bene comune.
– Il cuore: è il simbolo universale dell’amore, della passione e dell’affetto. Rappresenta l’impegno emotivo e la dedizione con cui i membri dell’Associazione portano avanti i propri progetti. Il cuore è anche simbolo di empatia e solidarietà. Vuole indicare che in noi, è presente la capacità di mettersi nei panni dell’altro e di agire in modo altruistico.
– Il libro aperto: rappresenta la conoscenza, l’apprendimento e la diffusione della cultura. Simboleggia l’impegno dell’Associazione nella formazione e nella crescita personale dei suoi membri e della collettività, è simbolo di trasparenza ed onestà. Indica che l’Associazione opera in modo chiaro e intellegibile.
