Alle ore 10, questa mattina, nella sala del Consiglio Comunale, si è tenuto un incontro organizzato dal comune di Castenaso dal titolo : Prevenire è difendersi. Campagna di prevenzione delle truffe.
Un incontro informativo a cui hanno partecipato l’assessora Elisabetta Scalambra, Il Comandante della Polizia Locale Cristina Bignami e Il Maresciallo Luogotenente Andrea Levi , comandante della stazione CC di Castenaso.
E’ stato un incontro, dove, dopo l’introduzione al tema da parte dei relatori, che hanno illustrato le innumerevoli tipologie di truffe di cui avevano avuto notizia e il modo migliore per provare a prevenirle, si è dato largo spazio ai cittadini presenti, diversi dei quali hanno raccontato le loro disavventure in tema di truffe ma anche di furti e di scippi di cui sono stati vittime. Non è mancata una lamentela da parte di una cittadina presente, per la poca solerzia con cui, secondo il suo parere, le forze dell’ordine da lei interpellate in un caso di furto con destrezza che aveva subito, hanno agito per rintracciare la colpevole. Un incontro interessante e proficuo a nostro avviso per far capire che le istituzioni sono a disposizione del cittadino che non deve esitare di rivolgersi a loro in qualsiasi occasione ritenga di essere oggetto di attenzione da parte di malintenzionati . Anche questa associazione non ha voluto far mancare il suo supporto ad una simile iniziativa, ed era presente all’incontro con il nostro Vicepresidente ed il Segretario.

